Image
Finalmente spedisco i testi per il sito nuovo che  stiamo preparando, per me è un passo importante, mancano  ancora tante parti, ma la struttura principale è ormai  pronta, grazie al prezioso aiuto di Serena riesco a  spedire e sistemare anche un bel po’ di foto.
Sto cominciando a preparare i primi due “servizi  importanti”: quello sulle zone desertiche del Marocco e  quello sulla traversata dell’Atlante che è appena  iniziata.
Ormai sono in Marocco da quasi due mesi e quello che  inizialmente mi sembrava stranissimo, ormai è diventato  quotidiano: i barbieri ambulanti, le insegne dei  dentisti con i denti cariati, le botteghe dei fabbri con  i mantici a mano, i “predicatori” che chiedono  l’elemosina, i ristoranti dove si mangia con le mani e  si rutta liberamene (ma non si deve assolutamente  toccare il cibo con la mano sinistra!) e gli urlati  richiami alla preghiera del Muezzin che mi sembravano  tutti uguali, ma che ho imparato a riconoscere.
La luna sta crescendo, mi immagino i prossimi giorni con  le montagne innevate illuminate dalla luce bianca del  suo disco magico